© 2021 PipuntoRo - All Rights Reserved.

Studio Dentistico

Domenico Lattanzio

terapie

Nel nostro Studio Odontoiatrico vengono praticate le seguenti terapie:

Prevenzione

E' estremamente importante, anche in assenza di problemi,recarsi presso il proprio dentista per una visita di controllo, almeno ogni sei mesi.

Igiene orale e profilassi

Tutti i pazienti vengono controllati periodicamente con visite gratuite e richiamati semestralmente

Implantologia

L'implantologia è la parte dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti mediante l'utilizzo degli impianti come supporto per corone, ponti fissi o per l'ancoraggio di protesi mobili

Sigillatura dei solchi occlusali sui denti posteriori previo ozonoterapia

La sigillatura è una procedura che consiste nell'applicare della resina sui solchi della superficie masticatoria nei denti posteriori dove il rischio di carie è maggiore.

La sigillatura viene preceduta da un trattamento di ozonoterapia

Terapie conservativa estetica ed endodontica

Cure e ricostruzioni dentali, devitalizzazioni

Terapia riabilitativa protesica sia fissa che rimovibile

Terapia parodontale e chirurgica

Trattamento dei tessuti molli (gengiva) e duri (osso, dente)

Terapia ortodontica fissa e mobile

Per la correzione delle malocclusioni, praticabile ai bambini ma anche agli adulti, migliorando occlusione, respirazione ed estetica.

Terapie inerenti "disturbi dell'ATM (Articolazione Temporo Mandibolare) correlati alla postura"

Sbiancamento

Abbiamo il trattamento sbiancante su misura per te: lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto. Denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

Fluorizzazione

E' una terapia di prevenzione che consiste nell'applicazione di fluoro sui denti per migliorare la salute della dentatura, renderla più resistente alle sostanze acide e zuccherate che potrebbero danneggiarla, diminuire il rischio di carie e rinforzare lo smalto dei denti.

Invisalign

il modo invisibile di allineare i tuoi denti

Il trattamento con Invisalign si compone di una serie di allineatori quasi invisibile e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli allineatori, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.
Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (Software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento.
Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura per te.

L'ozonoterapia (Healozone Kavo)

la nuova terapia di cura indolore

Per preservare al massimo il dente sano e per effettuare un trattamento indolore

Dopo un'approfondita pulizia professionaledelle superfici dentali, si misura con il Diagnodent (strumento diagnostico clinico a laser) la gravità delle carie che, allo stato iniziale, vengono curate immediatamente ed esclusivamente con l'ozono (Healozone).
E' un metodo Terapeutico rivoluzionario: la chimica al posto del trapano.
L'uso controllato di ozono uccide i batteri responsabili della carie dello smalto e della dentina, senza anestesia e senza dolore.
Healozone è indicato non solo nel trattamento della carie ma adatto anche per l'impiego in ortodonzia, nei casi di ipersensibilità, afte, herpes,sigillature.
Trattamento senza ansie per il paziente che viene liberato da dolore, vibrazione, siringhe, trattamenti meccanici.

Un investimento per il suo futuro

Nel bambino interveniamo per prevenire i disallineamenti dentali (Ortodonzia preventiva) o per intercettarli precocemente (Ortodonzia intercettiva) e correggere le deviazioni di crescita del mascellare superiore e della mandibola.
E' importante intevenire nell'età dello sviluppo poiché è possibile agire ortopedicamente sulle basi scheletriche che sostengono i denti (mandibola e mascellare superiore) e quindi correggere, senza chirurgia, alterazioni scheletriche importanti, alterazioni funzionali a carico dell'occlusione, squilibri estetici dell'armonia del viso.